PRESIDENTE CSUW

 

FRANCESCA BITTARELLO

Geografa, storica aeronautica, ricercatrice del fenomeno unidentified anomalous/aerial phenomenon (UAP) nonché organizzatrice di eventi aeronautici, aerospaziali e UAP è laureata nel 2003 in Geografia presso l’ Università di Roma la Sapienza con una Tesi di Laurea effettuata in collaborazione con la Rivista Aeronautica (giornale ufficiale dell' Aeronautica Militare) in “Geopolitica e Geostrategia militare nelle operazioni militari in Afghanistan” fù una delle poche stagiste ammesse al Ministero Difesa per l'effettuazione della Tesi di Laurea anno accademico 2002/2003 stage OJT presso la RIVISTA AERONAUTICA. Si specializza in cartografia operativa effettua nel 2002 Stage in Cartografia Operativa sempre in Aeronautica Militare al C.I.G.A. (Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche) di Pratica di Mare accesso per titoli ed esami riservato ai laureandi in geografia è stata anche ricercatrice Interforze del Ce.mi.s.s. (Centro Militare Studi Strategici) nel 2006/2007. Nel 2009 è stata una tra le prime donne Giudice di Rally Aereo in Italia tesserata con l’ Aeci (Aero Club d’ Italia). E' autrice dei testi del film documentario ALI ITALIANE prodotto dall' Istituto Luce nel 2007. E' autrice dei testi del documentario prodotto dall’Aeronautica Militare sulla “Giornata Azzurra 2002“ svoltasi all’Aeroporto Militare di Amendola e autrice dei testi per la parte “display pattuglie e location“ del documentario “Giornata Azzurra 2005” prodotto dall'Aeronautica Militare svoltasi all'Aeroporto Militare di Rivolto.

Titolare della casa editrice LUX-CO EDIZIONI è editrice e autrice, nel 2020 esce un suo libro scientifico dal titolo "UFO GLI ARCHIVI INEDITI" con la casa editrice francese Lux-Co Éditions divenuto un best-seller, fonda nel 2021 la sua casa editrice LUX-CO EDIZIONI (www.luxcoedizioni.com) nel 2022 esce il suo secondo libro “UFO GLI ARCHIVI INEDITI 2” in seconda ristampa e rivisitato, nel 2023 esce il terzo libro "UFO A ROMA" con la premessa del Già Sottosegretario di Stato alla Difesa Gen. Domenico Rossi un best-seller. Nel 2023 disegna le tavole descrittive aeronautiche del libro di un suo autore Patrizio Romano Mariotti ovvero "GLI AEREI SEGRETI DEL III° REICH", entro il 2024 uscirà il suo quarto libro a carattere aeronautico. Nel 2022 fonda anche il CSUW- CENTRO STUDI UAP WORLD dove ne è Presidente, il Gen. Domenico Rossi già sottosegretario di Stato alla Difesa ne diviene uno dei soci onorari. Rilascia periodicamente interviste sul fenomeno UAP e a carattere aeronautico all' ADNKRONOS su riviste e giornali e tv e canali nazionali ed internazionali e dal 2018 per il fenomeno UAP e aeronautico anche per l' ADNKRONOS. Ha scritto e scrive per varie testate giornalistiche sia militari che civili.

E’ proprietaria di 1 Collezione storica rara di materiale cartaceo originale dell'epoca sulle donne aviatrici AQUILE ROSA (dal 1910 al 1950). Nel 2019 riesce a registrare prima di tutti presso l'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) l'ambito Marchio "UFOLOGY WORLD" (La totalità di queste 2 parole) e ne diviene Unica e Legittima Proprietaria in Italia. Ha organizzato negli anni anche vari importanti eventi uap nonché aeronautici tra i quali quando curava le Pubbliche Relazioni dell' Aero Club di Roma dal 2006 al 2008 organizza per il su citato Aero Club di Roma i Rally Aerei di volo a motore e tra i vari eventi spicca anche la coorganizzazione dell' Italy Aviation Day Expò nel 2011 e 2012 all' Aeroporto di Preturo a L'Aquila oltre a essere l' Organizzatrice di Aviation YES il Salone dell' Aviazione e Aerospazio grande successo giunto nel 2024 alla terza edizione. Nel 2013 e' socia Ad Honorem dell' ADA (Associazione donne dell' aria) con Attestato consegnato con firma olografa direttamente dal Comandante Fiorenza De Bernardi prima pilota di linea in Italia. Nel 2024 con una suggestiva cerimonia al Museo dello Sbarco di Anzio gli viene consegnato un aeromodello in scala 1:30 scolpito in legno unico al mondo rappresentante il LOOCKEED ELECTRA dell’eroica aviatrice Amelia Earart da parte del gruppo internazionale degli Modellisti ebanisti Pontini.